Anche quest’anno alcuni studenti del nostro Istituto, coordinati dalla prof.ssa Mamini, hanno conseguito la certificazione linguistica riconosciuta a livello nazionale e internazionale della lingua francese DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française) presso l’Alliance Française di Bologna.
Le alunne e gli alunni che hanno conseguito questo primo importante risultato sono:
  • Farolfi Giulia – classe 2Ag
  • Sangiorgi Linda – classe 2Ag
  • Peppi Virginia – classe 2Ag
  • Ferri Alessia – classe 2Bg
  • Cicognani Emanuele – classe 2Dg

La possibilità di certificare la conoscenza della lingua rappresenta un tassello importante nella formazione dello studente. Le certificazioni linguistiche fanno riferimento ai livelli di competenza redatti dal Consiglio d’Europa e indicati nel Quadro Comune Europeo  di riferimento e hanno quindi una valenza internazionale. La nostra scuola promuove e valorizza la conoscenza delle lingue allo scopo di motivare gli studenti e arricchirne il curriculum. L’acquisizione delle certificazioni linguistiche migliora i risultati scolastici, favorisce l’accesso al mondo del lavoro o la continuazione degli studi una volta conseguito il Diploma di stato.