Nell’anno che celebra i 150 anni dall’invenzione di Dmitrij Ivanovic della Tavola Periodica, un capolavoro della scienza per classificare elementi chimici, Faenza organizza la mostra “Materializzando”. La mostra ha lo scopo di coinvolgere un pubblico eterogeneo, in  primis le giovani generazioni, in un percorso di informazione e formazione legate al settore dei materiali favorendo un avvicinamento dei ragazzi alle discipline tecnico-scientifiche. Faenza rappresenta un centro di eccellenza, poichè in un territorio di medie dimensioni si concentrano numerose ed importantissime realtà di formazione, ricerca ed impresa all’avanguardia sui materiali avanzati.
La nostra scuola sarà presente fino al 23 ottobre con un lavoro legato al compostaggio nell’ottica dell’economia circolare. La mostra si svolge presso il Palazzo delle Esposizioni a Faenza. Tutte gli alunni, i genitori ed il personale della scuola è invitato a partecipare e a visitare la mostra.