Il 5 dicembre 2013, nel quadro del Global Soil Partnership, con il supporto unanime dei membri della Food Agricultural Organization, e con l’appoggio della Nazioni Unite, è stato riconosciuto per la prima volta il World Soil Day. Dal 2014, la Giornata mondiale del suolo si tiene ogni anno il 5 dicembre come mezzo per focalizzare l’attenzione sull’importanza di un suolo sano e di promuovere una sua gestione sostenibile. Il Ministero dell’Istruzione promuove questa iniziativa , noi vi consigliamo di approfondire l’argomento, come faranno i nostri studenti, consultando i seguenti materiali disponibili su internet.

ESPERIMENTI

Pillole di suolo della Società Italiana di Pedologia:

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazioneDirezione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione