In occasione della Giornata della Scorta, domenica 25 novembre, nella sala consiliare del Comune di Faenza, su gentile invito del Presidente del G.S. Progetti Scorta Silvano Antonelli, la nostra scuola, e in particolare Francesco Babini e Veronique Salvatori, alunni della attuale IIIB Grafici, hanno ricevuto un premio per il progetto grafico della segnaletica stradale, pensata insieme alla Polizia Municipale, per migliorare la sicurezza di ciclisti e pedoni nel territorio faentino, recentemente diffusa lungo le piste ciclo pedonali di Faenza e realizzata dai ragazzi al termine della classe prima.
Alla presenza di un uditorio prestigioso, composto del Sindaco di Faenza, autorità, rappresentanti delle forze dell’ordine, del Ministero e campioni del ciclismo come Gianni Bugno, il Comandante della Polizia Municipale di Faenza Paolo Ravaioli ci ha consegnato il premio, che ci riempie d’orgoglio.
Le molte collaborazioni che l’indirizzo grafico dell’I.P.”Persolino-Strocchi” mette in atto con le Istituzioni hanno una duplice valenza educativa: attuare le abilità acquisite in progetti reali e assimilare regole e buone pratiche di convivenza civile.
L’indirizzo grafico dello Strocchi è attivo da più di venticinque anni, si è evoluto ed è cresciuto nel tempo, offrendo ai ragazzi gli strumenti per padroneggiare una professione sempre più attuale, affascinante e coinvolgente, e queste gratificazioni sono un ulteriore carburante per proseguire nel nostro impegno con passione ed energia.