Beekind
Api il tuo cuore – Aderisci alla campagna di crowdfunding

Un apiario nel parco del Museo Malmerendi a Faenza!
Per raccontare agli studenti la storia delle api aprendo un alveare e guardando cosa vi succede.
Per studiare le api e avere informazioni sul grado di inquinamento della zona, perché questi piccoli insetti raccolgono nettare e polline in modo capillare.
Infine, per produrre un miele speciale, il “Miele di Bea”!

Hanno collaborato al progetto:
    • gli studenti della sezione Design della comunicazione visiva e pubblicitaria del Persolino Strocchi.
    • Legambiente – Faenza;
    • Museo Malmerendi;
    • le classi 3^AG – 3^CG – 4^BG – 4^CG del corso grafico per quanto riguarda la progettazione del marchio;
    • le classi 3^AG e 3^CG e con l’aiuto di due ex-studenti: Alberto Cavina e Simone Herrera per la progettazione e realizzazione video;
    • lo Studio Payoff;
    • l’alunno Kevin Mazzotti 4^BG per: “Api il cuore”;
    • l’alunna Antonella del Prete 3^AG che ha realizzato il marchio selezionato per la campagna.

Aiutateci a sostenere Bea, campagna crowfunding