Bullismo e Cyberbullismo

Il nostro Istituto, sensibile alle problematiche legate al bullismo e al suo contrasto, opera in un'ottica di prevenzione proponendo interventi di formazione - anche in collaborazione con le Forze dell'ordine e di altre figure esperte - rivolti agli alunni e al personale della scuola.

In ogni caso, i docenti monitorano costantemente sul corretto comportamento degli studenti e sono chiamati a segnalare alla Presidenza episodi riconducibili alla categoria del bullismo. Referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo è il prof. Pietro Foschi pietro.foschi@persolinostrocchi.istruzioneer.it

Tutti gli studenti, inoltre, possono segnalare eventuali problemi al coordinatore di classe e/o ai propri insegnanti oppure effettuare segnalazioni anonime compilando il modulo attivabile premendo il bottone "STOP AL BULLISMO".

STOP AL BULLISMO