Il Persolino Strocchi allestisce la mostra A…LLORO con il contributo del Comune di Faenza e della Provincia di Ravenna

Data: 13/12/2023

Importante successo di pubblico per la mostra A…LLORO – E SIAMO ANCORA QUA

La mostra A…LLORO – E SIAMO ANCORA QUA, incentrata sulla lotta contro la violenza di genere, è stata inaugurata il 25 novembre 2023 presso Faventia Sales di Faenza.
L’evento è un’occasione in cui l’arte, il graphic design e il punto di vista degli alunni che hanno partecipato al progetto ha permesso a tutti i visitatori della mostra di riflettere sull’importanza dell’educazione al rispetto e alla parità di genere.
Presenti all’inaugurazione Daniele Gringeri, Dirigente scolastico dell’Istituto professionale Persolino Strocchi, Francesca Impellizzeri – Consigliera della Provincia di Ravenna con deleghe alle Pari opportunità ed al controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale, Carmelina Fierro – Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna, Malavolti Federica – Assessora alle Politiche di genere dell’Unione della Romagna Faentina e Sindaca di Riolo Terme e Simona Emiliani dell’Associazione SOS DONNA – Faenza e le classi 4^D, 5^A e 5^C di design, coadiuvate rispettivamente dai prof. Antonella Prencipe, Veronica Tierri e Francesco Savini.
La mostra, che ha già registrato un importante successo di pubblico, si sposterà alla Biblioteca Manfrediana dal 12 Dicembre 2023 al 22 Gennaio 2024, per perpetrare la sua azione di sensibilizzazione e racconto.

Mostra A…lloro