Pago Pa – Per una scuola più digitale

Data: 19/07/2021

Pago In Rete consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici (attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione ed altro) emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio bisogna essere registrati al portale MIUR all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima).

Tutorial

Come effettuare i versamenti all’Istituto
Come accedere al servizio 
Come effettuare i pagamenti
Pagamenti presso i PSP abilitati
Manuale pagamenti scolastici
Brochure Pago Pa

Assistenza

Per richieste di assitenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080 / 9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30