Si è svolta martedì 21 maggio, presso il teatro Masini di Faenza, la giornata conclusiva del Progetto “Cooperiamo a Scuola”, svolto durante l’anno dalle classi quarte del Persolino.

Gli studenti si sono cimentati nella progettazione di una cooperativa d’Impresa, con un proprio consiglio di amministrazione e un proprio bilancio di esercizio, grazie all’aiuto degli esperti di IreCoop e del prof. Venerito Daniele, docente di economia.

Nella mattinata, i gruppi selezionati delle varie classi e delle diverse scuole della prov. di Ravenna, hanno presentato il proprio lavoro, e valutati da una giuria di esperti, sono stati decretati vincitori:

• 1° POSTO PER LA CLASSE 4^ C PERSOLINO CON LA COOPERATIVA W.E.P.
  • PREMIO PER MIGLIOR PRESENTAZIONE ED ESPOSIZIONE DEI LAVORI ALLA CLASSE 4^ B PERSOLINO CON LA COOPERATIVA PERSOFTLINO.

Ai vincitori è stata assegnato un premio in denaro e l’Istituto “Persolino-Strocchi” tutto si congratula con essi.