“Athletic Games 2020”:

ampia partecipazione e buoni risultati per i nostri studenti

nella fase distrettuale della corsa campestre

Imperdibile appuntamento sportivo per la nostra scuola che, nella mattinata di mercoledì 18 dicembre, ha partecipato con un nutrito gruppo di alunni ed alunne alla fase distrettuale della corsa campestre organizzata ogni anno dall’A.S.D. Atletica 85 Faenza nell’ambito degli “Athletic Games”, i giochi sportivi studenteschi delle scuole di primo e secondo grado del Distretto di Faenza.

Gli atleti-studenti provenienti da tredici Istituti scolastici della città e dell’intero Distretto si sono sfidati presso il Centro sportivo “La Graziola”, dandosi battaglia sulle piste d’atletica. Non solo una competizione sportiva, ma una preziosa occasione per incontrarsi, confrontarsi e “correre insieme”, riscoprendo il valore dello sport come momento di socializzazione e sviluppo globale della personalità, attraverso l’adozione di stili di vita sani e attivi.

34 gli studenti, sia del corso grafico che dell’indirizzo agrario, che, accompagnati dai proff. Goni e Melandri, hanno rappresentato l’“IP Persolino-Strocchi” nella gara del 18 dicembre. Sono stati selezionati sulla base di test specifici svolti dai docenti di Educazione fisica nell’ambito della propria attività didattica, ma anche sulla base della motivazione e dell’impegno dimostrati nel corso degli allenamenti, così da dare a tutti gli studenti che lo volessero la possibilità di mettersi in gioco in una competizione sportiva con i propri compagni.

Molto buoni i risultati riportati dagli alunni del nostro Istituto in tutte le categorie in gara, con diversi studenti qualificatisi in posizione utile per accedere alla fase provinciale della competizione. Degni di nota, soprattutto, il primo posto conquistato da Lorenzo Landi della classe 4C agro, nella categoria juniores maschili, e il quinto posto di Michele Malavolta della 3A agro, nella medesima categoria.

Complimenti a tutti i vincitori e gli atleti partecipanti, ma soprattutto ai nostri studenti che hanno gareggiato con grande impegno e sportività.